martedì, ottobre 26

Gideon Crew di Preston e Child

Nuova serie di romanzi su Gideon Crew per Douglas Preston e Lincoln Child
Gideon Crew nuovo character di Preston & Child


Grand Central Publishing ha esteso il proprio rapporto di collaborazione con i celebri autori di bestseller Douglas Preston e Lincoln Child grazie ad un recente accordo che prevede una nuova serie di romanzi originali, nonché la continuazione dei loro libri di successo sull'agente speciale Aloysius Pendergast.
L'accordo, riguardante i diritti di pubblicazione in tutto il mondo, è stato raggiunto dall'editore esecutivo della GCP Jaime Levine con Eric Simonoff di William Morris Endeavor.

Già nel 2011 l'affiatatissima coppia Preston & Child firmerà dunque ben due romanzi: a febbraio Gideon’s Sword, il primo libro della serie su Gideon Crew, mentre in primavera ci sarà la classica, imperdibile uscita dell'ultimo romanzo con Aloysius Pendergast, Vincent D'Agosta, Constance Greene... insomma tutti i nostri adorati personaggi!


Douglas Preston e Lincoln Child sono coautori di numerosi romanzi bestseller molti dei quali vedono protagonista l'agente speciale Aloysius Pendergast, come il capolavoro Dossier Brimstone che insieme a La Danza della Morte ed Il Libro dei Morti costituisce la stupenda trilogia di Diogenes Pendergast; i più recenti romanzi della saga pubblicati in Italia sono La Ruota del Buio sui misteri dell'Agozyen, Il Sotterraneo dei vivi e l'imminente L'Isola della Follia.

L'ultimo saggio investigativo di Douglas Preston, scritto insieme a Mario Spezi, Dolci colline di sangue. Il romanzo sul mostro di Firenze, è stato un bestseller New York Times e i diritti di sfruttamento cinematografici sono stati acquistati dalla United Artists, società di produzione di Tom Cruise. L'ultimo romanzo di Preston, Impatto, è attualmente un bestseller Times.
Morte tra i ghiacci, l'ultimo romanzo di Lincoln Child con protagonista l'esperto di enigmi Jeremy Logan, "enigmatologo", è stato un bestseller New York Times e attualmente è un bestseller anche nel mercato di massa.

venerdì, ottobre 15

Benvenuti su Gideon Crew Blog

Nasce Gideon Crew Blog su Blogger, il blog su Douglas Preston e Lincoln Child

Gideon Crew Blog è dedicato ai maestri del thriller Douglas Preston e Lincoln Child, famosa coppia di scrittori che ha conferito una nuova dimensione al genere horror.

Rivolto agli appassionati di Preston & Child, a tutti i fan di oggi e ai tanti fan di domani di Linc & Doug, GC Blog è gestito da un vero appassionato: questo sito NON è un virale legato ad iniziative editoriali, NON è in contatto con alcun editore o casa di produzione, NON è (purtroppo!) in alcun modo in contatto con gli autori Douglas Preston e Lincoln Child, è semplicemente un fansite gestito da fan per i fan, attuali e futuri, pensato e creato per parlare di Preston e Child, dei vostri autori e romanzi preferiti, di cinema e letteratura.

Per chi ancora non li conoscesse, chi sono dunque Douglas Preston e Lincoln Child? Douglas Preston, giornalista del New Yorker, e Lincoln Child, editor e saggista, sono una delle coppie più collaudate di autori di thriller in circolazione.
I loro romanzi raggiungono regolarmente i primi posti delle classifiche americane e sono pubblicati in diciannove paesi.


Oltre alla serie di romanzi dell’agente Pendergast, che comprende numerosi famosi best seller come Relic, Reliquary, La stanza degli orrori, Natura morta e la trilogia di Diogenes composta da Dossier Brimstone, La danza della morte e Il libro dei morti, hanno scritto tra gli altri Mount Dragon, Marea, Maledizione e Ice Limit.
L'ultima opera scritta in coppia dall'affiatatissimo duo è L'isola della follia, l'ultimo libro scritto da Douglas Preston è Impatto, l'ultimo romanzo di Lincoln Child è Morte tra i ghiacci.

Gideon Crew Blog trae spunto dal nome del nuovo, annunciato character di Preston & Child, Gideon Crew per l'appunto, che esordirà a febbraio 2011 nel romanzo Gideon’s Sword inaugurando la nuova serie di avventure firmata dalla coppia, già celebre per aver dato alla luce il brillante agente speciale FBI Aloysius X. L. Pendergast... ma non solo.

Appassionante particolarità dei romanzi di Douglas Preston e Lincoln Child è infatti l'intrigante universo di personaggi profondi e variegati che pervade moltissime loro opere: se da un verso potrebbe rendere non immediata la comprensione ad un lettore occasionale, dall'altro conquista ed emoziona gli amanti della letteratura thriller che si immergono nei loro romanzi affezionandosi inevitabilmente non soltanto alle vicende narrate, bensì anche agli accattivanti protagonisti che incontra lungo un avvincente cammino di tensione e mistero.

Continuate a leggere Gideon Crew Blog per saperne di più... benvenuti! ;)