martedì, ottobre 26

Gideon Crew di Preston e Child

Nuova serie di romanzi su Gideon Crew per Douglas Preston e Lincoln Child
Gideon Crew nuovo character di Preston & Child


Grand Central Publishing ha esteso il proprio rapporto di collaborazione con i celebri autori di bestseller Douglas Preston e Lincoln Child grazie ad un recente accordo che prevede una nuova serie di romanzi originali, nonché la continuazione dei loro libri di successo sull'agente speciale Aloysius Pendergast.
L'accordo, riguardante i diritti di pubblicazione in tutto il mondo, è stato raggiunto dall'editore esecutivo della GCP Jaime Levine con Eric Simonoff di William Morris Endeavor.

Già nel 2011 l'affiatatissima coppia Preston & Child firmerà dunque ben due romanzi: a febbraio Gideon’s Sword, il primo libro della serie su Gideon Crew, mentre in primavera ci sarà la classica, imperdibile uscita dell'ultimo romanzo con Aloysius Pendergast, Vincent D'Agosta, Constance Greene... insomma tutti i nostri adorati personaggi!


Douglas Preston e Lincoln Child sono coautori di numerosi romanzi bestseller molti dei quali vedono protagonista l'agente speciale Aloysius Pendergast, come il capolavoro Dossier Brimstone che insieme a La Danza della Morte ed Il Libro dei Morti costituisce la stupenda trilogia di Diogenes Pendergast; i più recenti romanzi della saga pubblicati in Italia sono La Ruota del Buio sui misteri dell'Agozyen, Il Sotterraneo dei vivi e l'imminente L'Isola della Follia.

L'ultimo saggio investigativo di Douglas Preston, scritto insieme a Mario Spezi, Dolci colline di sangue. Il romanzo sul mostro di Firenze, è stato un bestseller New York Times e i diritti di sfruttamento cinematografici sono stati acquistati dalla United Artists, società di produzione di Tom Cruise. L'ultimo romanzo di Preston, Impatto, è attualmente un bestseller Times.
Morte tra i ghiacci, l'ultimo romanzo di Lincoln Child con protagonista l'esperto di enigmi Jeremy Logan, "enigmatologo", è stato un bestseller New York Times e attualmente è un bestseller anche nel mercato di massa.

1 commento:

Sara ha detto...

Mi hai incuriosita :)