mercoledì, febbraio 9

Conflitti di Maria Ianniciello

Conflitti di Maria Ianniciello - Gruppo Albatros Il Filo, Collana Nuove voci, 12.50 €, 98 pp.

Tra gli intenti della Crew di Gideon c'è anche lo spazio dedicato alle segnalazioni letterarie: non possiamo non iniziare con il romanzo d’esordio della nostra cara blogfriend Maria Ianniciello, Conflitti edito dal Gruppo Albastros.

Conflitti è la storia di Carla Cesinati, una giovane donna caparbia e tenace che con passione e dedizione racconta, come solo un buon cronista sa fare, le vicende della guerra del Vietnam, tracciando sulle pagine del “Corriere della Sera” il profilo di un Paese mutilato ed agonizzante.

Le vicende internazionali, però, si intrecciano con la storia dell’Italia degli anni Sessanta e con la vita privata di Carla, fatta di veri e propri conflitti interiori.

Maria, nativa di Grottaminarda (AV), è giornalista pubblicista e blogger. Da ottobre 2010 dirige la rivista a vocazione territoriale “XD Magazine”.

Conflitti (2010) di Ianniciello Maria, 98 pp.
Editore: Il Filo
Collana: Nuove voci
Prezzo: € 12,50


Segue il book trailer di Conflitti di Maria Ianniciello.

CONFLITTI DI MARIA IANNICIELLO: BOOKTRAILER



Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale dell'autrice MariaIanniciello.it.

1 commento:

anna ha detto...

sembra un romanzo molto carino, al femminile, che affronta temi importanti e attuali come le sofferenze della guerra nel contesto della nostra storia e di un periodo fondamentale come gli anni sessanta.
lo acquisterò volentieri se lo troverò in libreria :)