sabato, marzo 12

Mostro di Firenze George Clooney

George Clooney sarà Douglas Preston nel film Monster of Florence prodotto da Fox 2000

Ritorniamo a scrivere del film sul Mostro di Firenze tratto dal famosissimo saggio investigativo The Monster of Florence di Douglas Preston, real thriller scritto nel 2006 insieme a Mario Spezi.

Conferme ed aggiornamenti: George Clooney interpreterà il nostro Douglas Preston sulle tracce del Mostro di Firenze. Il film sarà ufficialmente prodotto da Fox 2000.

La United Artists, società di produzione di Tom Cruise che aveva originariamente acquisito i diritti di sfruttamento cinematografici, a causa delle difficoltà economiche della MGM ha mollato il progetto; la Jinks/Cohen Company di Dan Jinks e Bruce Cohen e Christopher McQuarrie si sono così rivolti alla Smokehouse Productions di Grant Heslov e George Clooney.

Christopher McQuarrie, premio Oscar per la sceneggiatura de I Soliti Sospetti e sceneggiatore e produttore di Operazione Valchiria, sarà l'autore dello script insieme a Nathan Alexander.

La versione italiana di The Monster of Florence è Dolci colline di sangue. Il romanzo sul mostro di Firenze, edizione che differisce parzialmente da quella americana per la mancanza di integrazioni e considerazioni da parte degli autori, come Inviato in galera di Mario Spezi ed il racconto di Douglas Preston sul suo incontro con la vicenda Mostro.

The Monster of Florence è un thriller verità che ricostruisce uno dei capitoli più bui e sconvolgenti della cronaca giudiziaria italiana, scritto da due giornalisti d'eccezione: il cronista di giudiziaria e di nera e scrittore Mario Spezi, considerato tra i massimi esperti del caso, e l'autore di bestseller Douglas Preston che si recò a Firenze nel 2000 affittando una villa per le vacanze con il proposito di scrivere un giallo ambientato nella città italiana.

Douglas Preston e Mario Spezi si conobbero sorseggiando un caffé in piazza Santo Spirito: da quell'incontro nasce il loro saggio investigativo che ripercorre quarant'anni di indagini sul Mostro di Firenze.

2 commenti:

Simo ha detto...

Bene, aspettiamo di vederlo...leggendo il titolo avevo pensato che George interpretasse il mostro!!!
Ciao, buon w.e.!

Anonimo ha detto...

come poteva essere se ancora non si sa' chi sia