mercoledì, dicembre 1

L'Isola della Follia di Preston e Child

L'Isola della Follia nuovo romanzo di Douglas Preston e Lincoln Child, decimo libro su Aloysius Pendergast
L'Isola della Follia data di uscita: 27 ottobre 2010
L'Isola della Follia titolo originale: Fever Dream


Uscito a maggio 2010 con il titolo originale Fever Dream, è arrivato anche in Italia l'ultimo romanzo di Douglas Preston e Lincoln Child, L'Isola della Follia.

La serie di romanzi dell’agente Pendergast, che comprende numerosi famosi best seller come Relic, Reliquary, La stanza degli orrori, Natura morta e la trilogia di Diogenes composta da Dossier Brimstone, La danza della morte e Il libro dei morti, giunge così alla decima opera, considerando i più recenti volumi della saga La Ruota del Buio e Il Sotterraneo dei vivi.

L'ISOLA DELLA FOLLIA: LA TRAMA DEL LIBRO

Il tempo della verità è arrivato, per l'agente Aloysius Pendergast.
Sono passati dodici lunghi anni da quel tragico incidente in Africa, quando lui e Helen, giovani sposi, stavano dando la caccia al Dabu Gor, un gigantesco leone dalla criniera rosso sangue mangiatore di uomini.

Di fronte all'animale, però, Helen aveva mancato il colpo, e in un attimo da predatrice si era trasformata in preda. Impotente e disperato, Aloysius l'aveva vista morire davanti ai suoi occhi...


Ma quando, a distanza di anni, nella dimora di famiglia in Louisiana, Pendergast imbraccia il fucile con cui Helen aveva sparato quel maledetto giorno, viene alla luce un dettaglio inquietante: l'unico proiettile rimasto è caricato a salve.
Sua moglie non aveva sbagliato il colpo: non aveva mai sparato davvero. È chiaro che Helen è stata assassinata.

Inizia così per il geniale agente dell'FBI, in coppia con il tenente del NYPD Vincent D'Agosta, l'indagine più difficile che abbia mai affrontato. Perché questa volta la posta in gioco è una sola: la vera identità di sua moglie.

A guidare Pendergast in un vorticoso e inquietante viaggio nel suo passato, la misteriosa ossessione che Helen gli ha sempre tenuto nascosto: un virus sconosciuto e mortale che precipita le sue vittime nel cuore oscuro della follia...

1 commento:

Mi presento ha detto...

Complimenti... Davvero un bel blog!!!